Sede operativa: via San Francesco, 28-30
37054 Nogara, Verona

Chi Siamo


L'Associazione Progetto Sorriso persegue finalità specifiche nel settore socio-sanitario ed assistenziale: essa infatti si propone di promuovere tutte le iniziative possibili a favore dei bambini affetti da patologie gravi sotto il profilo della prevenzione, della diagnosi precoce, del trattamento ottimale, della riabilitazione e della socializzazione, intesa quest'ultima come inserimento in una vita normale, senza limiti di età.
Solidarietà morale ed economica a favore dei bambini affetti da patologie gravi e delle loro famiglie.
Donazione di attrezzature mediche atte a migliorare le condizioni di degenza del bambino ricoverato.
Donazione di apparecchiature per il condizionamento, filtrazione e trattamento dell'aria con particolare riferimento all'abbattimento della carica batterica.
Donazione di sussidi ludico-educativi a supporto cartaceo o magnetico.
Sensibilizzazione, mediante campagne informative, di associazioni, organizzazioni, enti pubblici e privati, sugli aspetti dell'assistenza all'infanzia e alle loro famiglie, nei momenti di necessità e disagio sia fisico che psicologico dovuto a patologie pediatriche gravi.
Concorso, assieme ad associazioni analoghe, al conseguimento di obiettivi e progetti comuni o comunque condivisi, particolarmente impegnativi sia dal punto di vista organizzativo che economico.
Diffusione di informazioni sulle patologie pediatriche gravi con particolare attenzione alle malattie emopatiche ed oncologiche.

Cosa fanno i Volontari dell’Associazione?


I Volontari impegnati attivamente nell’Associazione possono prestare servizio in due ambiti:
Attività di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi;
Servizio di Comicoterapia nei Reparti Pediatrici.
Per le attività di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi, i Volontari sono impegnati in tutti gli aspetti organizzativi, logistici ed esecutivi relativi alla realizzazione dei nostri banchetti informativi, alle attività produttive e commerciali marginali (banchetto con piccole vendite) o alla festa annuale. Alcuni esempi: preparazione e confezionamento lavoretti, bomboniere, servizio di cucina, cassa, bar, installazione attrezzature, organizzazione eventi……….
Per il servizio di Comicoterapia si rimanda all’apposita pagina dedicata.

Sono sempre svolte da Volontari anche le attività di gestione e controllo sia generali dell’Organizzazione che specifiche delle singole attività/servizi. L’impegno in una attività o un servizio, non preclude minimamente la possibilità al Volontario di partecipare ad altre di suo interesse.

Vuoi diventare socio dell'associazione?
Compila i seguenti campi per richiedere l'adesione.

Quota associativa:

- 10 euro per un Socio di età superiore ai 15 anni
- 5 euro per un Socio Junior (età inferiore ai 15 anni)

Privacy Policy
Invia richiesta