Buy 1 Give 1

L’Associazione Progetto Sorriso, in collaborazione con la ditta Facile Aiuto S.R.L., nel mese di agosto darà il via alla distribuzione di giochi pedagogici presso l’U.O. di Oncoematologia Pediatrica di Verona.

A tal fine, Facile Aiuto S.R.L. effettuerà una prima donazione all’Associazione ma poi l’iniziativa si evolverà in “Buy 1 – Give 1” dove, per ogni gioco acquistato sul sito www.facileA.it ne verrà donato uno ai clown-dottori dell’Associazione che lo porteranno ai bambini del all’U.O di Oncoematologia Pediatrica di Verona. https://youtu.be/s7UInkeScUo

La particolarità di questi giocattoli sta nel fatto che bambini e bambine iniziano il gioco ancor prima di iniziare a giocare: ciascun giocattolo dovrà infatti essere prima costruito, attraverso semplici incastri, ciò permette una crescita del bambino e delle sue capacità di problem solving. Quando il gioco è costruito, c’è ulteriore spazio alla creatività. La tipologia di cartoncino, materiale povero, riciclabile e a basso impatto ambientale, si presta a essere colorata e decorata. Una volta montati i giochi potranno, come le costruzioni, essere nuovamente smontati o diventare elementi decorativi per le camere di bambini e bambine.

La ditta Facile Aiuto S.R.L. è certificata benefit corporation ed è particolarmente attenta alla Responsabilità Sociale d’Impresa. Verona sarà il primo progetto pilota.

Oltre ai giochi che verranno consegnati ai bambini ricoverati da parte dei nostri clown-dottori durante i servizi, una dotazione di giochi rinnovabile di tanto in tanto verrà fornita dall’Associazione al Day Hospital in modo da poter dare i giochi al mattino ai bambini che aspettano la visita in salottino. Un’ulteriore scorta rinnovabile verrà fornita dall’Associazione anche alla scuola dello stesso Reparto.

Il gioco consegnato ad ogni bambino rimarrà suo e potrà portarselo a casa. Contemporaneamente alla consegna dei giochi, i nostri clown consegneranno ad ogni bambino una confezione di pennarelli atossici, lavabili e con tappo antisoffocamento in modo che il bambino possa anche colorare il proprio gioco in cartone. Anche la confezione di pennarelli rimarrà al bambino. Il progetto dei pennarelli è finanziato interamente dall’Associazione Progetto Sorriso.

La partenza del progetto in Reparto è organizzata per sabato 11 agosto alle ore 9,00.