Vaccini e sorrisi

VACCINI & SORRISI
8 Dicembre 2014
Palazzo della Gran Guardia Verona


l’Associazione Progetto Sorriso e UNICEF, quest’anno hanno unito le loro forze con grande entusiasmo per organizzare assieme una giornata straordinaria per la nostra Città presso il Palazzo della Gran Guardia.

Il prossimo 8 Dicembre infatti, in concomitanza della giornata nazionale dedicata alla Pigotta-UNICEF, entrambe le Organizzazioni faranno conoscere alla popolazione locale le loro attività di volontariato e raccoglieranno fondi per contribuire ai loro progetti a favore dell’infanzia.

In particolare, UNICEF è impegnata nella copertura totale delle vaccinazioni in Angola, mentre l’Associazione Progetto Sorriso è invece impegnata con la donazione di un’importante apparecchiatura alla Clinica Pediatrica del Policlinico “G.B. Rossi” di Verona e con il servizio di Comicoterapia presso i reparti pediatrici dello stesso Policlinico.

In un primo momento della giornata, presso il loggiato del Palazzo della Gran Guardia, verranno allestiti sia la presentazione della collezione di Pigotte-UNICEF 2014 realizzate a mano da nonne, genitori, bambini, spiegando ai visitatori il progetto di solidarietà “100% vacciniamoli tutti”, sia lo stand dell’Associazione Progetto Sorriso dove i volontari e gli oltre 30 clown-dottori di questa Organizzazione faranno conoscere ai visitatori e sostenitori i loro progetti e le loro attività.

La giornata si concluderà con uno spettacolo serale presso la sala Auditorium del Palazzo della Gran Guardia. Qui si esibirà la Bassano Bluespiritual Band, il più numeroso gruppo Gospel italiano, per una serata di beneficenza a favore dell’Associazione Progetto Sorriso e di Unicef e per celebrare i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza cosi come vengono vissuti quotidianamente dalle due Organizzazioni.